PERCHÈ SERBATOI
DEL FUTURO?

L’interesse comune e l’epoca storica identificano una richiesta di mercato molto importante relativamente a soluzioni risolutive e sostenibili anche economicamente nei confronti della lotta al cambiamento climatico ed all’inquinamento dell’aria.

Contenitori e serbatoi a temperatura controllata per processi industriali necessitano di nuovi modelli; la costruzione di contenitori migliorata per impiegare direttamente energia rinnovabile può essere la risposta determinante. È il momento giusto per dare una nuova opportunità alle attuali produzioni di eccellenza, senza necessità di stravolgimenti, ne produttivi ne estetici, con garanzia di processo per il cliente; le differenze costruttive sono solo interne e contenute. I Partners di progetto hanno l’opportunità di diventare leader con un prodotto che soddisfa le attuali e future richieste del mercato.

C

COSA È STATO FATTO?

C

COSA È STATO FATTO?

La tecnologia è stata validata in un impianto pilota, realizzato senza impiego di tradizionali sistemi di riscaldamento/raffreddamento, per la stagionatura alimentare del formaggio duro ad una temperatura di 17°C per 18 mesi, utilizzando per il mantenimento in temperatura dell’impianto oltre il 90% di rinnovabili termiche; mentre la parte residua è energia elettrica impiegata per il pompaggio che avrebbe potuto essere facilmente coperta da altre fonti rinnovabili; la scelta risulta essere strategica per dimostrare che, rispetto alle più diffuse tecnologie note, ci si può dirigere ben oltre e con una maggiore sostenibilità.

INDUSTRIA CHIMICA, FARMACEUTICA, ALIMENTARE

CONTATTI

ENERGAID
Piazza Manifattura, 1
38068 Rovereto (TN)

Tel. +39 0464 076657

E-mail info@energaid.com

P.IVA 04855230266